Sparatoria in Canada in una scuola di Tumbler Ridge: il bilancio
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Sparatoria in Canada in una scuola: decine di vittime

polizia agente americano usa

Drammatico episodio in Canada dove in una scuola di Tumbler Ridge, in British Columbia, si è verificata una sparatoria.

Un bilancio pesantissimo è stato certificato dopo una sparatoria avvenuta in Canada in una scuola di Tumbler Ridge, in British Columbia. Stando alle prime ricostruzioni i fatti sarebbero nati intorno alle 13.30 locali quando è suonata la campanella d’allarme a scuola con istruzioni chiare su cosa fare: chiudere le porte per evitare il contatto con l’aggressore, presumibilmente una donna.

Scena del crimine nastro polizia

Sparatoria in Canada a Tumbler Ridge: i fatti

Forze dell’ordine a lavoro in Canada per comprendere cosa sia accaduto e perché a seguito di una sparatoria avvenuta a Tumbler Ridge, cittadina montana della British Columbia, nella zona occidentale del Paese. Secondo quanto riportato dai media canadesi, i fatti avrebbero avuto inizio alle 13.30 locali quando è suonata la campanella d’allarme per avvisare del pericolo.

Secondo quanto emerso, l’aggressore all’interno della scuola sarebbe una donna. Al momento, la polizia canadese ha spiegato che, per ragioni di privacy, non verranno subito forniti dettagli sull’identità del sospetto, che però è già stato identificato, e delle sue vittime. Si parla, infatti, di un bilancio di 10 morti e una ventina di feriti.

I dettagli dell’accaduto: il commento di Mark Carney

I media locali hanno fatto sapere che a seguito della sparatoria il bilancio farebbe riferimento ad almeno dieci i morti e 27 feriti. Tra le vittime anche lo stesso attentatore che, come anticipato, sarebbe una donna. La polizia ha spiegato appunto come tra i morti ci sarebbero anche 2 persone che sono state trovate senza in una casa vicina alla zona degli spari. Per gli investigatori queste due morti sarebbero collegate a quanto accaduto nell’istituto.

Il premier canadese, Mark Carney, si è detto “devastato” da quella che ha definito una “violenza orribile”. Anche il numero uno della British Columbia, David Eby, ha parlato di un atto “inimmaginabile” dopo quanto successo.

Leggi anche
Delitto di Garlasco, parla un testimone: “L’ho trovata e data ad un vigile”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2026 8:28

Delitto di Garlasco, parla un testimone: “L’ho trovata e data ad un vigile”

nl pixel